
Clausole radiotaxi Roma illecite per il Consiglio di Stato
Arriva anche la sentenza di appello, come già avvenuto a giugno in merito ai radiotaxi di Milano
Leggi
Taxi Napoli: l’Antitrust sanziona il divieto di usare altre App
Prenotare un Taxi a Napoli tramite App e senza blocchi: per l’Antitrust le condotte anticoncorrenziali delle cooperative infrangevano gli accordi europei
Leggi
Taxi condivisi a Milano, parte il progetto con la startup ViaVan
Taxi condivisi a Milano, parte il progetto con la startup ViaVan
Leggi
A Milano arriva Acciona: tutto quello che c’è da sapere sui nuovi scooter in sharing e 100% elettrici
Acciona, società spagnola di sharing mobility già presente in 6 città europee, ha ricevuto l’autorizzazione del Comune di Milano per avviare le attività nel capoluogo lombardo con 300 veicoli. Ecco come funziona il servizio, i costi, l’area operativa, le caratteristiche tecniche degli scooter.
Leggi
Innovazione nel retail: come usare i dati di pagamento per aumentare il business
Oggi grazie a una piattaforma di pagamento unificata i retailer possono sfruttare i datI delle transazioni dei loro clienti per conoscerli meglio e individuare le giuste strategie per fidelizzarli e formulare proposte ad hoc. Ecco come:
Leggi
La ricarica sarà veloce, automatica e senza fili
Veicoli elettrici. Le nuove tecnologie semplificheranno il rifornimento di energia riducendo i tempi.
Leggi
Easy mobility, il piano di As Roma per facilitare chi va all'Olimpico
Dal derby contro la Lazio in programma oggi alle 18 all'Olimpico (sono attesi 60mila spettatori) i supporter della Roma avranno la possibilità di andare allo stadio con mezzi alternativi all'auto privata.
Leggi
Milano, la proposta: "Taxi a chiamata anche in aeroporti e stazioni"
Oggi è obbligatorio rivolgersi alle auto presenti ai posteggi dei terminal. La Regione Lombarda vuole consentire anche l’uso di App e del tradizionale sistema Radio Taxi.
Leggi
L’app di incontri unisce in base al Dna
Si chiama DigiD8 (da D8, che nel gergo di internet sta per data-incontri) l’ultima startup cofondata dall’eclettico genetista di Harvard George Church insieme alla tecnologa Barghavi Govindarajan. Obiettivo? Usare i nostri geni per evitare di incontrare la persona sbagliata.
Leggi
La mobilità condivisa salverà il mondo
Occupiamo “troppo spazio”. E se lo dice Uri Levine, fondatore di Waze, l’app mobile di navigazione stradale utilizzata da oltre 250 milioni di persone nel mondo per schivare gli ingorghi, dev’essere vero. ...
Leggi
Città innovative: Berlino leader della city mobility nel mondo, Milano nella top 10
Berlino, Auckland e Mosca sono sul podio del City Mobility index di Kantar per efficienza negli spostamenti urbani, disponibilità delle opzioni di trasporto e loro accessibilità economica. Milano al sesto posto davanti a Londra e Parigi. Tokyo e Pechino le metropoli dove i cittadini preferiscono i mezzi pubblici all’auto.
Leggi
Dopo Apple in arrivo a Napoli altri big dell’hi-tech
Il campus universitario di San Giovanni a Teduccio, inserito dalla Commissione Europea in una lista ristretta dei migliori progetti dell'Union...
Leggi
DigiTaxi e SNAV insieme per un’esperienza di viaggio unica
Da poco è stato concluso un importante accordo commerciale con SNAV, la nota compagnia marittima con collegamenti da Napoli per le principali isole del Golfo, Pontine e Eolie.
Leggi