
Inchiesta sui taxi in Italia
Abbiamo chiesto alle prime 50 città in Italia un accesso agli atti sulle licenze dei taxi
LeggiDigiTaxi è operativa in una nuova città: San Giorgio a Cremano
DIGITAXI - App gratuita per chiamare i Taxi di San Giorgio a Cremano, prenotare una corsa, conoscerne il costo e lasciare una recensione
Leggi
“Non avrai altra app all'infuori di me”: maxi condanna per la Coop 3570 di Roma
Il Tar del Lazio rigetta il ricorso anti concorrenza a difesa dell'app Pronto Taxi. E bacchetta il Comune di Roma: “Poche licenze rispetto ai residenti”
Leggi
Scoppia la pace tra Uber e i taxi
Uber e i taxi, finisce nel 2022 una guerra durata nove anni. Il vincitore? L’innovazione tecnologica.
Leggi
Clausole radiotaxi Roma illecite per il Consiglio di Stato
Arriva anche la sentenza di appello, come già avvenuto a giugno in merito ai radiotaxi di Milano
Leggi
Taxi Napoli: l’Antitrust sanziona il divieto di usare altre App
Prenotare un Taxi a Napoli tramite App e senza blocchi: per l’Antitrust le condotte anticoncorrenziali delle cooperative infrangevano gli accordi europei
Leggi
Taxi condivisi a Milano, parte il progetto con la startup ViaVan
Taxi condivisi a Milano, parte il progetto con la startup ViaVan
Leggi
A Milano arriva Acciona: tutto quello che c’è da sapere sui nuovi scooter in sharing e 100% elettrici
Acciona, società spagnola di sharing mobility già presente in 6 città europee, ha ricevuto l’autorizzazione del Comune di Milano per avviare le attività nel capoluogo lombardo con 300 veicoli. Ecco come funziona il servizio, i costi, l’area operativa, le caratteristiche tecniche degli scooter.
Leggi
Innovazione nel retail: come usare i dati di pagamento per aumentare il business
Oggi grazie a una piattaforma di pagamento unificata i retailer possono sfruttare i datI delle transazioni dei loro clienti per conoscerli meglio e individuare le giuste strategie per fidelizzarli e formulare proposte ad hoc. Ecco come:
Leggi
La ricarica sarà veloce, automatica e senza fili
Veicoli elettrici. Le nuove tecnologie semplificheranno il rifornimento di energia riducendo i tempi.
Leggi
Easy mobility, il piano di As Roma per facilitare chi va all'Olimpico
Dal derby contro la Lazio in programma oggi alle 18 all'Olimpico (sono attesi 60mila spettatori) i supporter della Roma avranno la possibilità di andare allo stadio con mezzi alternativi all'auto privata.
Leggi
Milano, la proposta: "Taxi a chiamata anche in aeroporti e stazioni"
Oggi è obbligatorio rivolgersi alle auto presenti ai posteggi dei terminal. La Regione Lombarda vuole consentire anche l’uso di App e del tradizionale sistema Radio Taxi.
Leggi
L’app di incontri unisce in base al Dna
Si chiama DigiD8 (da D8, che nel gergo di internet sta per data-incontri) l’ultima startup cofondata dall’eclettico genetista di Harvard George Church insieme alla tecnologa Barghavi Govindarajan. Obiettivo? Usare i nostri geni per evitare di incontrare la persona sbagliata.
Leggi
La mobilità condivisa salverà il mondo
Occupiamo “troppo spazioâ€. E se lo dice Uri Levine, fondatore di Waze, l’app mobile di navigazione stradale utilizzata da oltre 250 milioni di persone nel mondo per schivare gli ingorghi, dev’essere vero. ...
Leggi
Città innovative: Berlino leader della city mobility nel mondo, Milano nella top 10
Berlino, Auckland e Mosca sono sul podio del City Mobility index di Kantar per efficienza negli spostamenti urbani, disponibilità delle opzioni di trasporto e loro accessibilità economica. Milano al sesto posto davanti a Londra e Parigi. Tokyo e Pechino le metropoli dove i cittadini preferiscono i mezzi pubblici all’auto.
Leggi
Dopo Apple in arrivo a Napoli altri big dell’hi-tech
Il campus universitario di San Giovanni a Teduccio, inserito dalla Commissione Europea in una lista ristretta dei migliori progetti dell'Union...
Leggi
DigiTaxi e SNAV insieme per un’esperienza di viaggio unica
Da poco è stato concluso un importante accordo commerciale con SNAV, la nota compagnia marittima con collegamenti da Napoli per le principali isole del Golfo, Pontine e Eolie.
Leggi